Hai poco tempo per gestire le relazioni con clienti attuali e potenziali? Avverti difficoltà nel tenere traccia di tutte le comunicazioni, telefonate, mail e messaggi ecc. con i tuoi clienti?

Non sei solo! Tutti i giorni parliamo con proprietari di palestre e centri sportivi, dai più piccoli ai più grandi, e la realtà che ci troviamo davanti è sempre la stessa: enormi quantità di comunicazioni da tenere in piedi, tutte insieme, di cui è terribilmente facile perdere traccia.

Purtroppo perdere il filo è normale: il cambio turno dello staff, l’utilizzo delle più disparate forme di comunicazione, rendono altissimo il livello di errore.

LE TRE REGOLE INDISPENSABILI PER GESTIRE AL MEGLIO LA COMUNICAZIONE CON I CLIENTI:

  • Utilizzare un canale unico, oppure in alternativa tenere traccia di tutte le comunicazioni anche se su diversi canali
  • Segnalare quando una richiesta è stata evasa: lo staff deve muoversi come un’unica figura, prestando molta attenzione al passaggio di consegne per evitare di perdere il filo e magari farsi scappare una richiesta per un abbonamento oppure una scadenza importante
  • Avere modo di monitorare l’andamento delle comunicazioni e la loro efficacia, per poter inviare il messaggio giusto per ogni categoria di iscritto/potenziale nuovo cliente

Tre regole apparentemente complicate d’attuare ma fondamentali per la corretta gestione del cliente, la fidelizzazione degli iscritti e la conversione dei potenziali. 

CoWellness lavora costantemente per supportare le palestre in tal senso. Contattaci per avere maggiori informazioni e continua a seguirci: presto grandi novità per alleggerire davvero il tuo lavoro in palestra e… performare meglio!